• +39.0516516439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SILTE, un impegno Green:
da scarto a materia prima

SILTE, IMPEGNO GREEN

Image

MATERIA PRIMA: verso il post-consumo

SILTE sta introducendo l'uso di una materia prima del tutto innovativa che prevede - come da Legislazione Europea - l'utilizzo di plastica riciclata da post-consumo (PCR) ovvero proveniente da prodotti conferiti dalla raccolta differenziata.

È un passo concreto rivolto all'Ambiente e, al tempo stesso, una proposta green per chi è alla ricerca di soluzioni che assicurino le alte prestazioni della plastica ma che, al tempo stesso, rispondano ad un'esigenza di sostenibilità.

La produzione di contenitori realizzati con questo particolare tipo di plastica entra nel concetto green dell'economia circolare e andrà ad unirsi alla già ampia offerta SILTE.  

Image
Image

AREA PRODUTTIVA: un concetto #green 

Andiamo alla continua ricerca di tecnologie avanzate di ultima generazione i cui processi siano in grado di soddisfare le esigenze legate alla salvaguardia dell'Ambiente.

Abbiamo adottato soluzioni produttive in grado di garantire il minor impatto possibile pur garantendo un'elevata capacità produttiva giornaliera. Non solo soffiatrici alimentate elettricamente per garantire un'importante riduzione del dispendio energetico ma anche un flusso di produzione pensato per raccogliere tutti gli scarti di lavorazione affinché vengano interamente riutilizzati.

Tutte le soffiatrici di produzione sono infatti dotate di impianti di macinazione e rigranulazione per il recupero e l'immediata immissione delle materozze e degli scarti industriali nel processo produttivo: da scarto a materia prima.  

FLACONI SILTE, SOLUZIONI GREEN

Il trattamento consapevole dei materiali plastici, unito al corretto smaltimento differenziato di noi cittadini, favorisce un corretto sviluppo dell’economia circolare.

R-HDPE

R-HDPE

 

Il Polyetylene Circular Compound R-HDPE è un polimero che può essere composto in percentuali variabili da materiale Post Consumer Recycled (PCR) o da Recycling Industry.

 

Marchio I’AM GREEN

Marchio I’AM GREEN


Il Green PE è un materiale prodotto da fonti rinnovabili di origine vegetale derivati dalla canna da zucchero. I contenitori prodotti con questa materia prima sono riciclabili al 100% ed assimilabili al tradizionale HDPE.

 

R-PET

R-PET


La materia R-PET deriva dalla rigenerazione di bottiglie in pet post-consumo e rappresenta un’ulteriore soluzione per la tutela ambientale.
SILTE è in grado di produrre flaconi R-PET con percentuali di riciclato al 50% ed al 100%. Tutti i materiali R-PET sono forniri di certificazione alimentare.

SILTE VINCE IL PREMIO CONAI 2019

SILTE si aggiudica il Premio CONAI 2019, un riconoscimento che premia la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo e mette in risalto aziende con una particolare attenzione all'Ambiente.

CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, premia le aziende che scelgono le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili.

"Ambiente e innovazione,
il binomio che fa bene all'Italia."

Fonte: Ecotoolconai Bando prevenzione 2019

Image

SEDE

Silte S.r.l.
Via Luigi Menarini, 30, 40054 Budrio BO
Tel: +39 051 6516439
Fax: +39 051 6516478

E-mail: info@silte.com

Privacy Policy
Cookies Policy

Orari di apertura

Lunedì-venerdì: 08:30 - 17:00


Seguici su LinkedIn

Image

PREMIO CONAI 2019

Image
© 2021 Silte S.r.l. - P.IVA: 00523691202 All Rights Reserved. Powered by DFS